Il Festival della Scienza a Genova è considerato uno dei più grandi eventi di diffusione della cultura scientifica a livello internazionale: incontri, laboratori, spettacoli e conferenze che hanno come fine quello di raccontare la scienza in modo innovativo e coinvolgente. I Provenzali e Green Modelling Italia hanno realizzato un laboratorio didattico che ha come tema centrale la realizzazione del sapone, la cui ricetta originaria è la stessa che ancora oggi utilizza il Saponificio Gianasso per la preparazione dei saponi I Provenzali, realizzati esclusivamente con ingredienti naturali e vegetali.

Il tempo diventa il vero protagonista di questo processo, l’ingrediente segreto dei saponi naturali. Il tempo per selezionare le materie prime migliori, il tempo per la lavorazione e quello per la stagionatura. Un processo di produzione che deriva dall’antica tradizione della Provenza ligure e che Saponificio Gianasso realizza secondo i più moderni standard di efficienza e di sostenibilità.

La partecipazione al Festival della Scienza vuol essere un contributo a diffondere la conoscenza dei processi naturali di lavorazione di saponi e detergenti, per aiutare i consumatori a comprendere come le loro scelte, anche nei piccoli gesti quotidiani, possono fare la differenza per la loro salute e per quella dell’ambiente.

Tradizione, rispetto e rigore scientifico nella ricerca e nella produzione sono le caratteristiche che fanno quindi de I Provenzali i veri interpreti della “Scienza della naturalità”.

Per saperne di più clicca qui.