I Provenzali, è da sempre impegnato a creare un sistema produttivo basato sulla sostenibilità. In particolare, attraverso il cosmetico, si punta a sistemi di produzioni biologiche sostenibili dal punto di vista ambientale, economico e sociale. In un settore dove parole come “Naturale”, “Biologico” e “Vegetale” sono spesso utilizzate senza un concreto supporto, occorre operare attraverso strategie di Comunicazione che mirino a sensibilizzare i possibili acquirenti su un prodotto che sia veramente biologico, in tutta trasparenza.

Per questo la Campagna #BioVero, non è la “solita” operazione commerciale ma una vera e propria campagna informativa che mira alla diffusione e alla conoscenza della cultura del biologico, per la massima trasparenza e per rispondere alle domande “Come scegliere il Cosmetico davvero Biologico?” “Ma io quanto so del Biologico?”. In quest’ottica I Provenzali ha utilizzato tutti i canali di comunicazione a disposizione, dai tradizionali spot televisivi sui canali RAI, a pubblicità sulle maggiori riviste Beauty passando inevitabilmente per i social network, con la pubblicazione di un video realizzato ad hoc, che in poche settimane ha superato le 150.000 visualizzazioni e scatenato discussioni tra gli utenti. E’ importante che il pubblico accresca la sua capacità di orientarsi di fronte ad uno scaffale.

Per I Provenzali, il prodotto deve sapersi “raccontare”, fornendo al consumatore le maggiori informazioni possibili. È in quest’ottica che tutti i pack dei prodotti possiedono un’etichetta multipagina e spellicolabile che spiega in maniera semplice e chiara ogni singolo ingrediente, la sua funzionalità e grado di naturalità grazie ad un semplice sistema di “foglioline”:

  • (3 foglioline) materia prima 100% vegetale
  • (2 foglioline) materie di origine naturale, si lavora per raggiungere il 100% vegetale
  • (1 fogliolina) si potrà migliorare con alternative ancora più naturali ma solo se di pari efficacia.

Guarda il video: