Dal 5 giugno 2014 – Giornata Mondiale dell’Ambiente – a Genova, Imperia, La Spezia e Savona

“I Provenzali”, marchio dedicato alla cosmesi naturale prodotto e distribuito da Saponificio Gianasso, azienda genovese leader nel settore, partecipa in qualità di sponsor alla manifestazione Cinea – il filo di Gaia Cinema ed educazione alla sostenibilità ambientale, in programma a Genova, Imperia, La Spezia e Savona dal 5 giugno 2014, Giornata Mondiale dell’Ambiente.

Saponificio Gianasso considera da sempre l’ambiente un valore fondamentale della collettività ed è convinto della compatibilità tra sviluppo aziendale e rispetto dell’ambiente. L’Azienda è infatti da anni impegnata a programmare uno sviluppo delle proprie attività volto a valorizzare le risorse naturali e preservare l’ambiente per le generazioni future.

“Abbiamo scelto anni fa di seguire un percorso e ci siamo impegnati a considerare le conseguenze delle scelte imprenditoriali che facciamo ogni giorno per la produzione dei cosmetici naturali della Linea I Provenzali – dichiara Paolo Bassetti, Direttore Marketing I Provenzali – prestando attenzione all’equilibrio tra gli elementi di natura economica, sociale e ambientale, consapevoli che la ricerca del profitto non può prescindere dalla creazione di benessere per la collettività”.

Saponificio Gianasso ha deciso di supportare, attraverso il brand I Provenzali, la Settima Edizione di Cinea – il filo di Gaia Cinema ed educazione alla sostenibilità ambientale, perché crede che il progetto offra l’opportunità a chiunque, e soprattutto ai giovani delle scuole coinvolti, di affrontare ed approfondire i temi della responsabilità e della sostenibilità ambientale.

Questa importante manifestazione cinematografica, oltre a coinvolgere l’intera città di Genova, che ospita anche la Sede di Saponificio Gianasso e gli spazi produttivi della Linea di cosmesi naturali de I Provenzali, quest’anno si estenderà anche nelle città di Imperia, La Spezia e Savona.

“Ci siamo riconosciuti nel tema della kermesse cinematografica, totalmente in linea con la nostra mission aziendale e con il Codice Etico che applichiamo – continua Paolo Bassetti – questo ha fatto si che, senza alcun indugio, si sia deciso di offrire il nostro appoggio a Cinea con il brand I Provenzali. Partecipare alla realizzazione di questo evento, che vedrà la sua inaugurazione proprio in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, ci consente non solo di dare il nostro contributo e sostegno affinché queste iniziative si concretizzino, ma anche di porre la nostra Azienda in contatto diretto con le ragioni che le determinano perché siamo mossi dalla convinzione che bisogna iniziare oggi a costruire il nostro domani nel rispetto delle persone, dell’uomo e dell’ambiente”.