Sesta Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese

Il PMI DAY è l’ormai tradizionale appuntamento organizzato da Confindustria che si svolgerà il 13 novembre. Grazie  alle  precedenti  edizioni,  a  livello  nazionale, sono stati portati finora  nelle  imprese  italiane più  di  130  mila  ragazzi, offrendo loro l’opportunità  di  entrare nel cuore dell’attività aziendale e di conoscere il  loro ruolo  fondamentale quale motore di crescita e di sviluppo. Un’occasione che consentirà ai giovani di visitare i reparti produttivi e i macchinari utilizzati, di vedere e conoscere i prodotti e cogliere l’esperienza delle persone che contribuiscono a realizzarli.

Open day presso I Provenzali

Consapevoli dell’importanza di parlare alle nuove generazioni, anche quest’anno abbiamo deciso di aderire al PMI DAY, portando studenti e insegnanti nella nostra azienda. Una visita guidata tra gli uffici e i reparti produttivi per raccontare la nostra  esperienza  imprenditoriale, ma anche gli obiettivi, i progetti e la nostra  idea  di  futuro,  attraverso il cambiamento e la continua ricerca di nuove  soluzioni sempre più naturali e sostenibili.
Gli studenti delle scuole medie di Campomorone, località genovese dove il nostro stabilimento produce più di 9 milioni di cosmetici all’anno, avranno così la possibilità di conoscere la nostra storia, i nostri valori, i nostri impegni e di osservare da vicino la produzione dei cosmetici naturali e biologici I Provenzali. Una giornata volta ad avvicinare i ragazzi al mondo del lavoro con un esperienza diretta, un mondo che per ora può sembrare distante, ma che un domani potrebbe rappresentare il futuro lavorativo a Km Ø.