Lo Studio commercialista, attivo principalmente nel settore della consulenza aziendale, nasce nel 1946. Nel 1974 prende il nome “Studio Rovida Commercialisti Associati – SRCA” e oggi conta oltre 35 anni di attività come Studio Associato.

Dislocato in due sedi, quella di Genova e quella di Milano-Assago (Centro Direzionale Milanofiori), lo Studio SRCA è specializzato in consulenza societaria, aziendale, tributaria e analisi di bilancio; i partner e i collaboratori hanno numerosi incarichi nei Collegi Sindacali e in Consigli di Amministrazione.

Lo Studio, esperto nelle problematiche di carattere tributario internazionale, è membro dell’IFA – International Fiscal Association – e di Inpact International, network internazionale di consulenti di impresa presente in più di 60 Paesi. Alla fine del 2013 SRCA  è diventato membro dell Institute of Chartered Accountants in England and Wales- ICAEW- grazie al partner Marcello Rovida che ha ottenuto la qualifica di “Associate Chartered Accountant” – ACA.

SRCA, inoltre, ha implementato attività di assistenza nella gestione finanziaria delle imprese clienti e nel campo della compliance, fornendo consulenza nell’ambito della privacy e della applicazione del cosiddetto Codice Etico e dei modelli di organizzazione ai sensi del D.Lgs. 231/2001.

Possiede inoltre un’area dedicata alla risoluzione delle problematiche delle persone fisiche, con particolare riferimento alla sistemazione di interessi di gruppi familiari.